Chiamaci: +39 02.92106500  | Dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00
esterno-5
Chi siamo

Istituto Ottico Contalens

Da 35 anni a Pioltello, non un semplice negozio di Ottica ma un ISTITUTO OTTICO.

“Abbiamo voluto chiamare così la nostra impresa e creare qualcosa di veramente speciale, quando – 35 anni fa – abbiamo aperto l’Istituto Ottico Contalens, nel centro storico di Pioltello. Essere al centro, a pochi passi dalla Chiesa e dai principali punti di riferimento del comune faceva parte della nostra “mission”, al paese serviva un punto di riferimento per la visione, proprio lì nel cuore della vita della città.”

Mara Denti e Luciano Martinelli, coppia nella vita e nella professione, specialisti di visione e di ipovisione, hanno costruito il proprio sogno partendo da questa filosofia, tramandata al figlio Manlio che oggi li affianca nella gestione dell’Istituto, dopo aver conseguito la laurea in Ortottica.

Non solo passione, quindi, non solo professionalità ma un vero e proprio senso di responsabilità verso la cittadinanza, verso un ruolo, quello dell’ottico-optometrista, che può fare la differenza nella vita delle persone, nel benessere delle famiglie, soprattutto ove i problemi visivi siano più gravi dell’ordinario.

In 35 anni, il percorso dell’Istituto e soprattutto quello di Mara e Luciano, è stato orientato da tre bussole:

  • La competenza professionale, alimentata da un aggiornamento continuo su tecnologie e materiali
  • La ricerca e l’investimento in strumentazione tecniche d’avanguardia, che consente di fornire servizi di altissimo livello spesso in tempi molto rapidi
  • Il senso di responsabilità nei confronti del proprio territorio, esplicitato non solo con l’attività dell’Istituto ma anche con l’impegno nella prevenzione e nella cultura dell’igiene visive attraverso incontri nelle scuole, campagne di screening gratuiti.
Istituto Ottico a Pioltello

La struttura dell’istituto

La sede dell’Istituto si trova in pieno centro storico, a Pioltello, ed è ospitato in una serie di locali disposti su due piani, collegati da un ascensore interno ad uso e vantaggio di persone con difficoltà di movimento e disabili.

Il piano terra è dedicato all’esposizione delle montature e degli occhiali da sole, con spazi adibiti alla consulenza della scelta dell’occhiale, mentre il piano superiore è dedicato alle aree professionali: sala di refrazione, laboratorio per l’applicazione delle lenti a contatto, sala per l’ipovisione.

Il team Contalens

Una squadra al servizio del tuo benessere visivo

Oltre ai titolari e fondatori, Luciano Martinelli e Mara Denti, entrambi ottici-optometristi con oltre 35 anni di esperienza, lo staff è composto dal Dott. Manlio Martinelli, Ortottista, Laura Camperi, consulente di vendita e Donatella Confalonieri che, nel backoffice, gestisce l’amministrazione e la contabilità.

Richiedi informazioni

Per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento compila il seguente modulo oppure chiama il numero +39 02.92106500